Libri Pubblicazioni

Se vuoi, puoi guarirmi. Dal Vangelo alla vita

Autore: SAMUELE DURANTI
Edizioni: PORZIUNCOLA

Questo libro è nato dalla catechesi, seguendo il Vangelo di Luca. Si limita agli incontri di Gesù con svariate persone.Sono presentati in quattro momenti, scanditi così: La Parola di Dio ascoltata, La Parola di Dio meditata, La Parola di Dio attualizzata, La Parola di Dio Pregata.
Parola di Dio ascoltata: la preferisco a “Parola letta”. Il libro è il mezzo che ce la trasmette, ma dobbiamo entrare nell’ottica di fede che è il Signore che ci parla; a noi ascoltarlo, in umile, religioso, attento ascolto.
Parola di Dio meditata: letto l’episodio, si torna all’inizio. Si inquadra nel contesto; ci si sofferma su ogni frase per comprenderla e coglierne la ricchezza, la profondità e la novità.
Parola di Dio attualizzata: perché abbia una ricaduta nella pratica, nelle scelte concrete e diventi norma di vita.
Parola di Dio pregata: è suggerito qualche spunto di stimolo alla preghiera personale e/o comunitaria..
Gli incontri di Gesù cpn la gente del suo tempo, lasciano sempre un segno indelebile. Non è possibile avicinarsi al Figlio di Dio e rimanere indifferenti. Questo libro, a partire dal Vangelo di Luca, si ripropone di cogliere la ricchezza e la novità degli episodi più significativi. Lasciamoci guidare da Simon Pietro, Matteo, Zaccheo, marta e Maria… per imparare a vivere ogni giorno, nel concreto, la Parola di Dio